Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Perchè l’amplificatore si surriscalda – Adelio

Il Adelio Canonico di Policoro (MT) chiede:

Ho un impianto TV terrestre costituito da una antenna VHF (che ora non serve più) e una UHF, della Offel, installate nel terrazzo. A poca distanza nel sottotetto c'è un amplificatore Fracarro XC23RPUU che funziona discretamente, ma si surriscalda in maniera forte da non poterlo toccare con la mano.L'impianto risale a circa 30 anni fa. Il surriscaldamento può danneggiare l'amplificatore?

Quale antenna usare per il digitale terrestre – Antonio

Il Antonio di San Nicandro Garganico (FG) chiede:

Che tipo di antenna e filtro usare per ricevere i canali televisivi: RAI1, RAI2,RAI3 Puglia, e Mediaset.

Non vedo i canali di La7 con TivùSat – Fausto

Il Fausto di Belgio chiede:

Salve, da qualche settimana non vedo più La7 su Hotbird utilizzando il decoder Tvsat. Segnale zero quando invece tutti gli altri canali arrivano. Molto strano, no? Decoder Enigma2 VU+ funzionante da 10 anni. Solo i due canali di La7. Ho ricontrollato tutti i parametri. Un'idea?

Installare una parabola in un bar – Claudio

Il Claudio di Pistoia (PT) chiede:

Salve, per un impianto in un bar il procedimento per installazione della parabola è lo stesso di un privato. Grazie.

Non vedo i canali HD di Mediaset – Domenico

Il Domenico di Mortara (PV) chiede:

Salve, ho un televisore che riceve i canali in HD come la RAI ma non riesco a trovare i canali Mediaset. Dopo aver fatto la sintonizzazione automatica, i canali che vanno da 4 a 6 sono vuoti o meglio non sono proprio presenti nella lista canali. Per visionarli devo andare al 104, 105 e 106 ma sono in SD. Come posso risolvere il problema. Grazie

Vedo solo i canali Rai di TivùSat – Piermario

Il Piermario di Pian Resinelli (LC) chiede:

Ho una casa a Pian Resinelli, Ho la parabola con decoder TivùSat e da inizio anno vedo solo canali Rai, non vedo più canali Mediaset, La7 ecc. Ho cambiato il decoder perché il mio elettricista mi ha detto che ci vuole un decoder HD. L'ho preso ma il risultato è uguale. rnCosa devo fare? Grazie Piermario.

Schermo nero con modulatore HD e Sky Q – Raffaele

Il Raffaele di Italia chiede:

Buongiorno, ho collegato allo SKY Q, tramite splitter HDMI, la TV principale e un modulatore Edision HDMI Single DVB-T. Per diverso tempo non ho avuto alcun problema, da qualche tempo però, se accendo una TV in un'altra stanza, dopo poco, schermo nero e blocco totale. Basta però che accenda la TV principale, e la lasci accesa, e tutto rifunziona senza problemi. Ho provato a collegare al modulatore un lettore Blu Ray, in luogo dello SKY Q e non ho riscontrato nessun problema (il modulatore, quindi, ritengo funzioni). Ho cambiato anche lo splitter HDMI ma il problema si ripropone. Come posso risolvere? Grazie!

In una Tv vedo Giallo nell’altra no – Guido

Il Guido di Napoli chiede:

Ho due televisori DVB-T2, in cucina un 24" con un'antenna da interni elettrica, di almeno 40 anni, vedo tutti i canali tra cui "Giallo". In camera da letto un 32" con antenna posizionata al balcone, vedo tutti i canali tranne "Giallo". Se sposto l'antenna da interni in camera da letto, per magia appare "Giallo". Perché e cosa devo fare?

Dopo cambio frequenza non vedo i canali Rai HD – Caterina

Il Caterina di Castellammare di Stabia (NA) chiede:

Nella nostra zona da quando in Campania hanno cambiato frequenza, noi facciamo capo a Fatto, non vediamo i canali Rai HD, mentre prima si. Altri canali si vedono tutti in HD. È colpa del segnale che è debole o delle nostre antenne? Grazie.

Utilizzare il telecomando del decoder per la TV – Giovanna

Il Giovanna di Agrigento chiede:

Ho un TV LG vecchio e ho acquistato un nuovo decoder LG. Non riesco a sintonizzare il vecchio telecomando. Non funziona bene.rnNon sento l'audio. Non si può programmare il telecomando senza ricorrere al vecchio?

Immagine profilo

Bravi in tutto: installatore preciso e disponibile alle varie richieste, installato antenna outdoor e modem alla perfezione....

Immagine profilo

Altamente professionali, complimenti per la velocità e la concretezza della risposta.siete assolutamente affidabili, grazie di cuore....

Immagine profilo

Avevo un problema di ricezione nel giro di poco tempo ha risolto. Persona affidabile e molto onesta lo consiglio per chi ha problemi....

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Risolto brillantemente annoso problema all'antenna di casa. 👍...