Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Due televisore non funzionano – Mario

Il Mario di Frosolone (IS) chiede:

Ho un impianto TV con 5 televisori, un'antenna singola sul tetto con palo in alluminio e a 50 cm c'e il blocco che non mi ricordo come si chiama, 6 metri di cavo ed entra in soffitta e li c'e l'amplificatore! Quello che da la corrente all'antenna ed ha 2 uscite una va a una singola TV e invece l'altra uscita prosegue per le camere da letto e va su 2 TV che si vedono tutti i canali perfettamente. Scende al 1 piano e ci sono 2 TV, in salotto e cucina su una parete. Ma qui nasce il problema, si vedono pochissimi canali, mi potete aiutare?

Funziona bene solo una TV – Luigi

Il Luigi di Napoli chiede:

Buona sera volevo sapere una cosa che mi fa uscire pazzo! in casa ho 4 TV ma non capisco perché in cucina e in salotto prendono gli stessi canali tranne alcuni tutti disturbati come TV2000! Poi vado in camera di mia figlia, TV un pò più vecchio e prende tutti i canali bene! Poi se vado nella stanza mia e paf non vedo quasi niente, ad esempio la maggior parte dei canali solo su quelli in HD e il restante a schermo scuro o qualcosina solo bloccato. Provo a fare una ricerca manuale dal TV con risultati uguali. È da premettere sono TV tutte con decoder incorporato. Sarà che l'antenna sul terrazzo è abbastanza vecchia? Spero in un vostro buon consiglio, cordiali saluti. Luigi.

L’amplificatore funziona solo per un’ora

Il Daniele di Regalbuto chiede:

Salve, il fatto che tutti i programmi scompaiono tra le 17 e le 20 e staccando e subito riattaccando la spina alimentatore si rivedono solo per 1 ora e poi d'accapo, può dipendere che l'amplificatore non è LTE? Oppure mi dica lei cosa può essere!

Assenza segnale canali Sky – Lucio

Il Lucio di Napoli chiede:

Non escono i canali sky

Nuova parabola e nuovo LNB – Luciano

Il Luciano Cappai di Ciampino chiede:

Salve, da qualche tempo avevo problemi con la vecchia parabola e ne ho acquistata una nuova da 80 cm e con LNB Fracarro SCD2-16LNB. Non sono riuscito fino a ora a sintonizzare nulla, né il decoder MySkyHD, né il decoder TivuSat Humax HD5400S, né collegandolo direttamente alla Tv Sony 49XD7005. Temo che nessuno di questi apparati sia compatibile con il nuovo LNB e che quindi stia solo perdendo tempo...

Decoder MySky HD e Lnb dCSS – Giovanni

Il Giovanni di Sassari chiede:

Buongiorno, mi servirebbe una info sull'utilizzo di un Lnb dCSS con un decoder MySky HD. Ho sostituito l'antenna e l'Lnb, riesco a vedere i canali sulla porta Legacy e non sulla dCSS, serve una configurazione sul decoder che mi sfugge? Inoltre mi è stato consigliato, per non dover installare due cavi satellitari sul decoder, è giusto? Grazie saluti

Su una Tv vedo solo i 3 canali Rai – Nicoletta

Il Nicoletta di Roma chiede:

Ho tre televisore e solo su uno, da un mese circa, vedo solo RAI 1, RAI 2 e RAI 3, non so altro. Sul tetto c'è un'antenna e una parabola.

Nessun segnale su AV e database vuoto – Stefania

Il Stefania di La spezia chiede:

Buonasera da 2 giorni se metto AV esce nessun segnale. Oppure DTV database vuoto. Cosa è successo? Come posso fare x risolvere il problema?rnGrazie.

Funzionamento Lnb Scr multiutenza – Ivan

Il Ivan di Como chiede:

Buongiorno, una curiosità in riferimento a unicable/SCR. SCR tecnicamente supporta fino 4 utenze. Se avessi l'esigenza di gestire più di 4 utenze dovrei utilizzare i multiswitch unicable e relativo LNB Quattro Switch, corretto? Ho visto che in commercio ci sono anche LNB unicable fino a 24 utenze...ma quindi superano il limite dei 4 decoder questi LNB? Come questo, GigaBlue Ultra SCR-LNB / 24 SCR - 2 Legacy UHD 4K LNB. È preferibile un multiswitch unicable o un LNB unicable (es. come il precedente)? Grazie

Il digitale terrestre si vede o non si vede – Vincenzo

Il Vincenzo di Tusa chiede:

Buongiorno avrei una domanda, non riesco a capire perché dalla sera alla mattina i miei canali da che si vedono a non si vedono più. Tipo la sera prendo 70 la mattina seguente ne prendo 150 con condizioni atmosferiche di bel tempo. Grazie anticipatamente per la risposta.

Immagine profilo

Bravi in tutto: installatore preciso e disponibile alle varie richieste, installato antenna outdoor e modem alla perfezione....

Immagine profilo

Altamente professionali, complimenti per la velocità e la concretezza della risposta.siete assolutamente affidabili, grazie di cuore....

Immagine profilo

Avevo un problema di ricezione nel giro di poco tempo ha risolto. Persona affidabile e molto onesta lo consiglio per chi ha problemi....

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Risolto brillantemente annoso problema all'antenna di casa. 👍...