Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Problemi di ricezione canali La 7 – Gianluca

Il Gianluca Temperini di Terni chiede:

Ho problemi di ricezione di La 7 sia sul canale 7-107-507 del digitale terrestre con spacchettamento immagine, rumori e sgancio audio, non tutti i giorni, mentre tutti gli altri canali si vedono perfettamente. Quando si presenta il problema è impossibile guardare un programma. L'antenna è stata installata da antennista per digitale terrestre con un amplificatore Emmesse modello 83522TL, Un'antenna per tre appartamenti, tutte e tre con gli stessi problemi. Come posso risolvere questo problema visto che va e viene?

Vedo bene un solo canale – Federico

Il Federico di Orbetello chiede:

Ho un decoder digitale terrestre installato e riesco a vedere bene solo esclusivamente Rai 4, nella maggior parte dei canali ho assenza segnale completa. Ho già fatto la risintonizzazione. Può dipendere da un orientamento errato dell'antenna e dovrei chiamare un antennista o ci sono altre possibili soluzioni? Grazie se vorrete cortesemente rispondermi.

Tv si accende di notte – Serena

Il Serena di Mantova chiede:

Buonasera, abbiamo due Tv, una nuova con decoder integrato e una a tubo catodico (anno 2001 forse) con decoder esterno. Sono collegate alla stessa antenna. Soprattutto nelle ore serali ci siamo accorti che quando io con la Tv nuova cambio canale, alla tv vecchia salta per un attimo la ricezione. La nuova Tv ha anche uno strano difetto, ogni tanto mi si accende in piena notte senza che nessuno tocchi il telecomando. rnCome possiamo risolvere il problema? Grazie.

Impianto per decoder Sky Q – Alfonso

Il Alfonso di Castellammare di Stabia chiede:

Buonasera, il tecnico di Sky ha dovuto rinviare l’installazione del decoder Sky Q (già possiedo decoder MySky) dicendomi che devo adeguare l’impianto esistente perché quello attuale con un solo cavo di antenna, che poi si sdoppia e mi fa sia digitale terrestre che satellitare, non è adatto perché abbatte il segnale in ingresso al decoder Sky. Mi ha chiesto di portare un altro cavo che scende dalla parabola e va diretto al decoder Sky. Il problema è che abitando io al terzo piano e l’antenna è situata sull’attico al nono piano mi chiedevo se veramente non si può sfruttare l’impianto esistente così da evitare di scendere un nuovo cavo per ben sette piani!rnGrazie in anticipo della risposta.

Aggiungere una presa Tv – Giuseppe

Il Giuseppe di Italia chiede:

Salve, dall'antenna del terrazzo arriva un filo interno a muro che si inserisce nel retro della presa antenna a muro dove è attaccata la Tv del salone. Sempre al suo interno (muro) parte dal retro presa antenna il cavo per la cucina. Quindi da sopra scende a muro nel salone e da dentro parte per la cucina. Cosa devo comprare per poter avere li all'interno del muro un cavo che mi vada in camera da letto dove non c'è ne presa ne niente per antenna. Grazie

Dichiarazione di conformità – Raffaella

Il Raffaella di chiede:

Buongiorno, vorrei sapere se l'antennista che monta un'antenna Tv deve rilasciarmi qualche certificazione. Vorrei sapere inoltre qual è la garanzia dei lavori. Grazie

Assenza segnale quando piove – Corrado

Il Corrado di Canicattini Bagni (SR) chiede:

Buongiorno, è da mesi che mi sbatto per risolvere il problema di ricezione del segnale Tv quando piove. Il mio impianto alimenta 3 Tv, ho cambiato tutti i cavi, l'alimentatore e l'amplificatore ma non riesco a capire cosa succede quando piove. Bastano poche gocce e il segnale è molto disturbato e per vedere la Tv sono costretto a staccare le prese di 2 televisori.rnPotrebbe essere proprio l'antenna da sostituire?rnCon condizioni meteo normali funziona tutto a meraviglia.rnrnGraziernC. Bellomo

Decoder Sky – Altri canali satellitari – Nicola

Il nicola di chiede:

Ciao, ho in casa diversi decoder Sky DS 831 NS di proprietà che utilizzo con un abbonamento Multivision. Se effettuo la ricerca altri canali sat il decoder non funziona più: dopo essere uscito dai vari menù appare "nessun segnale sulla parabola" e devo staccare la corrente, dopodichè torna a funzionare regolarmente. Questo succede su tutti i decoder di questo tipo che ho. Agganciato allo stesso impianto ho un Mysky Hd che invece funziona perfettamente anche dopo la ricerca altri canali sat. Cosa sbaglio? Grazie per la risposta.

Zona non coperta dal digitale terrestre – Leonardo

Il Leonardo Cabras di Villaperuccio chiede:

Salve, io vivo nel sud-ovest della Sardegna ed il mio paese è rinomato per essere situato in una zona bassa e molto probabilmente con poco segnale televisivo. Nella nostra zona abbiamo 2 ripetitori: uno prende molto bene, ma per via della distanza non "riusciamo ad agganciarci", mentre l'altro, a cui facciamo riferimento, praticamente non riceve quasi niente (canali principali e quelli superflui). Cosa si potrebbe fare per migliorare la situazione ed eventualmente senza spendere soldi a vuoto? Potrebbe un impianto satellitare risolvere il problema?rnGrazie, attendo vostre notizie.

Disturbi su alcuni canali Tv – Antonio

Il Antonio di napoli chiede:

Salve, ho un problema con alcuni canali, precisamente Real-Time, Dmax e qualche altro canale di cui non ricordo il nome...ci sono giorni in cui i canali sopra citati non mi danno alcun problema, in altri invece sono molto disturbati, infatti spesso l'indicatore del segnale di cui e' dotato il televisore indica una forza segnale quasi a 100 ma la qualità scende da 40 circa (nei giorni in cui non ho problemi) a 5/6 e di conseguenza i canali in questione appaiono molto disturbati ed è impossibile guardarli! Preciso che tutti gli altri canali si vedono benissimo e che ho cambiato da poco il cavo dall'antenna fino alla Tv e l'amplificatore. La mia domanda è: potrebbe essere un disturbo causato da qualche ripetitore Lte? Se si, posso risolvere con un comune filtro Lte? Avete qualche consiglio? Sto impazzendo perché facendo una media circa 4 giorni su 7 non ho alcun problema e gli altri tre si ripresenta il problema. Aiuto

Immagine profilo

Bravi in tutto: installatore preciso e disponibile alle varie richieste, installato antenna outdoor e modem alla perfezione....

Immagine profilo

Altamente professionali, complimenti per la velocità e la concretezza della risposta.siete assolutamente affidabili, grazie di cuore....

Immagine profilo

Avevo un problema di ricezione nel giro di poco tempo ha risolto. Persona affidabile e molto onesta lo consiglio per chi ha problemi....

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Risolto brillantemente annoso problema all'antenna di casa. 👍...